Controllo di gestione

Il controllo di Gestione:
perchè si fa e perchè Studio BRS

Il controllo di gestione rappresenta lo strumento aziendale che consente di ottimizzare la gestione delle risorse economiche e finanziarie dell’azienda, contribuendo a definire gli obiettivi raggiungibili a livello di mercato, sulla base delle risorse effettive a disposizione dell’azienda e di valutare la concreta opportunità di ricorrere a mercati esterni sia a livello di equity sia a livello di debito eventualmente anche mediante il ricorso a fondi di investimento alternativi.

I professionisti dello Studio BRS hanno ricoperto per oltre un ventennio il ruolo di dirigenti responsabili delle aree pianificazione strategica / controllo di gestione / reporting in primari gruppi quotati, maturando una significativa specializzazione raramente riscontrabile anche nei più fidati consulenti.

Lo studio BRS si propone di supportare le società nella realizzazione di un sistema di controllo di gestione in tutte le sue fasi:

  1. Pianificazione: elaborazione e definizione delle strategie aziendali a lungo, medio e breve termine.
  2. Esecuzione: valutazione delle risorse aziendali disponibile e definizione delle fonti di finanziamento alternativo al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.
  3. Reporting: verifica dei piani aziendali e analisi del raggiungimento degli obiettivi operativi.
  4. Valutazione: revisione dei piani e dell’impiego delle risorse a disposizione dell’azienda.

Studio BRS
La sicurezza al fianco
delle grandi società

Lo STUDIO BRS, fondato da Sergio Beretta nel 2009, rappresenta un punto di riferimento innovativo nel panorama della consulenza aziendale sia per la forte specializzazione che lo caratterizza sia per la prestazione manageriale offerta.

10+

Da oltre 10 anni al fianco della vostra azienda